Moviola Cagliari-Juventus: tanti episodi da VAR
La gara della 33ª giornata di Serie A sotto la lente degli arbitri
L'analisi dei casi discussi durante la partita
Cagliari-Juventus, anticipata della 33ª giornata di Serie A, è stata una partita ricca di episodi controversi che hanno richiesto l'intervento del VAR. Ecco l'analisi dei casi più discussi:
Rigore negato alla Juventus
Al 28' di gioco, su un cross di Di Maria, Kean viene atterrato in area di rigore da Capradossi. L'arbitro Piccinini lascia correre, ma il VAR lo richiama per rivedere l'episodio. Dopo aver analizzato le immagini, Marelli, all'on-field review, decide di non concedere il penalty, giudicando l'intervento del difensore del Cagliari regolare.
Fallo di mano di Di Maria
Al 55', Di Maria controlla il pallone in area di rigore, ma viene accusato dai giocatori del Cagliari di aver commesso fallo di mano. L'arbitro Piccinini, dopo aver consultato il VAR, decide di non assegnare il rigore, poiché il tocco di mano del centrocampista della Juventus è considerato involontario.
Gol annullato al Cagliari
All'85', il Cagliari segna il gol del pareggio con Lapadula, ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico di Pereiro, che in fase di costruzione aveva tenuto in gioco il compagno di squadra.
In conclusione, Cagliari-Juventus si è rivelata una partita ricca di episodi controversi che hanno messo alla prova il lavoro degli arbitri. La gestione del VAR è stata fondamentale per determinare l'esito della gara, con alcune decisioni che hanno suscitato polemiche.
Tags: Moviola, Cagliari, Juventus, Serie A
Comments